19 Ott E tu, sei pronto a preparare il tuo albero di natale?
Posted at 21:56h
in Varie
Il Natale si avvicina e anche quest’anno vogliamo farci trovare pronti per realizzare il migliore allestimento possibile.
Preparare l’albero è un bel momento di unità in famiglia ma anche in ufficio o in azienda può diventare una circostanza di condivisione e visione comune.
Pur nella sua semplicità esistono alcuni piccoli trucchi per realizzare un albero spettacolare…. e tu? Sei pronto a stupire parenti, amici, clienti e fornitori?
Alcune piccole istruzioni
- Scegli l’albero più adatto alle tue esigenze.
Gli alberi non sono tutti uguali, se hai poco spazio scegli un albero slim e alto, al contrario lanciati su uno bello largo. - Le lucine non sono obbligatorie
E’ vero, soprattutto in ambiti non domestici le luci possono essere utilizzate per decorare altri punti dell’ufficio e non per forza l’albero. Se le usate, comunque state attenti a non farle girare all’esterno ma inseritele bene all’interno, circa a metà del ramo tra il tronco e la parte terminale. - Prima di cominciare scegli con cura tema e colori
Gli alberi multicolore sono spesso disordinati e dispersivi, scegli il tema – non esistono solo le palline ma anche stelle, biscotti, scatole colorate, fiori finti o tutto quello che la fantasia ti suggerisce – poi decidi 2 massimo 3 colori – possono essere i colori aziendali.
Noi suggeriamo rosso/oro, oro/argento, argento/azzurro, azzurro/argento. Un bell’esperimento è la realizzazione monocromatica alternando palline lucide a palline opache. - Stupisci con un albero ricco.
Carica di elementi la tua creazione, gli alberi smorti e poco decorati sono generalmente scialbi e decadenti. Nel caso non avessi abbastanza decori ti suggeriamo di realizzare dei grossi fiocchi di stoffa che riempiono bene (e costano poco.) - Cura bene la base
Generalmente poco considerata la base è invece fondamentale. Potete rialzarla adagiandola sopra una scatola o tenerla a terra ma in ogni caso va decorata. Consigliamo un bel foglio di ovatta effetto neve, su cui adagiare palline o animali di peluche. - L’importanza dei rimandi…..
Se puoi scegli dei punti in cui creare dei piccoli richiami – evitiamo comunque di decorare tutta la casa – ufficio – azienda (non siamo in un mercatino) come ad esempio appendere le stesse palline su un lampadario. - Fare l’albero è un evento
Se è un evento….rendilo tale! Per esempio in ufficio puoi inventare un contest tra i dipendenti per chi realizza l’albero più bello oppure a casa fallo progettare ai tuoi figli. Vedrai, farlo assieme poi sarà tutta un’altra cosa.