21 Nov Il nuovo sito di STUDIO CROMO
Qualcuno forse lo sapeva già, qualcun altro se ne sta accorgendo in questo momento, ma finalmente possiamo dirlo ufficialmente: è online il nuovo sito internet di Studio Cromo!
Un cammino iniziato qualche anno fa che ci ha portato oggi ad avere un sito completamente rivisto per layout e grafica, contenuti e strumenti, in grado di riflettere quella che vogliamo sia l’immagine e la presenza di Studio Cromo su internet.
“Ma come un nuovo sito? ormai è sufficiente essere presenti
sui social, tutto il resto è noia..”
Ovviamente anche noi ci siamo chiesti se investire ed essere presenti online con un sito internet fosse la scelta giusta, soprattutto oggi. Beh la risposta è stata: sì, assolutamente sì. E i primi risultati e riscontri ci stanno dando ottime conferme (per fortuna…).
Naturalmente siamo presenti anche sui più importanti canali social e siamo attenti alle novità del mondo digitale. Ma vogliamo che lo strumento principale di comunicazione online sia il nostro sito, perché vogliamo essere noi a decidere come raccontare Studio Cromo, per essere proprietari dei contenuti e per avere una gestione diretta dei contatti. Attraverso il web non vogliamo vendere il nostro prodotto ma fare in modo che chi ci incontra possa capire chi siamo, respirare la stessa aria che respiriamo noi, amare il lavoro come lo amiamo noi, insomma vivere l’esperienza di Studio Cromo.
Abbiamo quindi costruito un sito-vetrina, pieno di immagini e video dei nostri lavori, pensato principalmente per essere al “servizio” dei nostri clienti, passati e futuri; cercando di raccontare l’anima di Studio Cromo attraverso i progetti realizzati, la cura e la passione per il nostro lavoro, le persone e le aziende incontrate e le competenze sviluppate.
Ma questo è solo il punto d’inizio, abbiamo in mente un sacco di nuove iniziative online: un blog tutto nuovo dove provare a descrivere quello che facciamo e chi siamo (da come si realizza una scultura a come si trasporta una scenografia a Venezia…), tradurre tutto in inglese per non limitarci agli utenti in lingua italiana e molte altre novità…
Non ci resta che invitarvi a visitare il nuovo sito e farci sapere se vi piace, se avete commenti o suggerimenti.
Infine un ringraziamento speciale a Panoramic, l’agenzia web con cui collaboriamo e con cui abbiamo sviluppato e realizzato tutto il progetto. Abbiamo intrapreso insieme un percorso pensato veramente su misura, senza pacchetti già definiti o soluzioni standard, che ci sta aiutando a crescere online e attraverso questo anche a ripensare a chi siamo e chi vogliamo essere.